La Magia delle Candele

Image Hosted by ImageShack.us

Magia nei colori delle candele

Bianco:

rappresenta la Dea, la purezza ,la spiritualità, la guarigione, la verità la repulsione delle forze distruttive, gli elevati successi, può essere usata nei riti benefici, ma anche per purificare una stanza o per l’evocazione di una divinità, può sostituire un qualsiasi colore mancante.

Rosso:

simboleggia la salute, l’energia, la forza, la potenza sessuale e il coraggio, seduzione, attrazione, ira, amore, carriera, sangue della luna, protezione da attacchi psichici.

E’ il simbolo delle passioni e si usa soprattutto per magie a scopi sessuali, ma può servire per protezione da malattie o altri incantesimi.

Rosa:

E’ molto più potente se usata da streghe di sesso femminile. Serve per incantesimi d’amore ed induce poteri positivi sui sentimenti benefici. Amore romantico  ed emozioni positive.

Giallo:

E’ l’intelletto, l’amore platonico, affinità intellettive, l’immaginazione, il potere della mente. Sole , elemento dell’aria. Simboleggia la creatività , l’estro artistico e il fascino, la sicurezza e le convinzioni elevate.

Verde:

Abbondanza e fertilità. E’ il colore della fortuna e della generosità. Può essere utilizzata per vari scopi: motivi finanziari, ma anche sentimentali, di amicizie,, pe accelerare decisioni altrui. Elemento terra, magia delle piante e degli alberi, incantesimi per reprimere gelosia, magia delle fate, giovinezza.

Celeste:

Verità, ispirazione, saggezza, potere  occulto e protezione. E’ il colore della comprensione e della salute, sorriso e gioia di gruppo.

Porpora:

per contatto con defunti, per ricevere messaggi, rappresenta il successo finanziario, l’abilità psichica di alto livello, la potenza, l’idealismo e la dignità.

Oro:

Attrae le influenze più’ nobili. Rappresenta il Sole, il Dio, la salute, successo e aiuto in campo economico.

Argento:

Respinge potenze negative e apre le porte al piano astrale.

Marrone:

Imparare a centrare se stessi con la terra,
l’amicizia, favori, trovare oggetti smarriti, ed aumentare il potere di concentrazione.

Nero:

Rappresenta il Dio, indicata per assorbire, per rimuovere, proteggere , sbloccare, per sciogliere un incantesimo negativo, per aprire la mente, per liberarsi di cose opprimenti. Ma essendo il contrario della bianca può simboleggiare la negatività in genere, la s usa nei riti malefici in genere.

Grigio:

Opposta al rosa, colore della tristezza, si usa per concludere i rapporti con il proprio amante o amico, cancellare, rimuovere, neutralizzare senza ripercussioni.

BLU:

Cambiamenti, impulsività, depressione.

Viola:

Ottima per esorcismi vari, ferma maledizioni e sortilegi maligni di avversari. Porta più di quello che si ha, miglioramento, conoscenze magiche, protezione spirituale, guarigione, terzo occhio, protezione della casa, manifestazioni, poteri spirituali, abilità’  psichica.

 

Preparazione delle candele

Tutte le candele, fatte a mano o acquistate, devono essere preparate prima dell’uso, ovvero purificate e consacrate. Per tale procedura avrete bisogno di un olio essenziale che piu si addice (se volete preparare una candela per la fortuna, abbinatevi un olio corrispondente a tale scopo). In alternativa, potete usare l’olio d’oliva, di zafferano, o di mais se desiderate avere fertilità o un raccolto in determinati ambiti della vostra vita. Prima dell’uso, tutti gli oli devono essere consacrati al Dio e alla Dea o al Tutto. Se desiderate attirare qualcosa verso di voi, strofinate l’olio sulla candela con un movimento dall’altro verso il centro della stessa, fermatevi, poi ripetete il gesto partendo dal fondo verso la parte centrale. Se cercate di scacciare qualcosa da voi, eseguite la procedura inversa, dal centro verso le estremità. Questo si chiama “vestizione della candela”, questo atto è detto “vestizione della candela”.

Per la “vestizione”, si considera la candela divisa in due parti:

POLO NORD  dal centro allo stoppino

POLO SUD     dal centro alla base

La consacrazione della candela consiste nello strofinare l’olio da consacrazione con un procedimento che varia a seconda del tipo di lavoro magico che si vuole eseguire. Durante la vestizione della candela si dovrà concentrarsi sullo scopo per la quale verrà utilizzata e direzionare il suo polo nord (stoppino) verso il polo nord reale. Entrambe le parti dovranno essere unte con lo stesso numero di frizioni (7).PER L’INCANTESIMO DI ATTRAZIONE: La candela verrà unta dal polo nord al polo sud, cioè dallo stoppino alla base.

PER L’INCANTESIMO DI REPULSIONE:

Si eseguirà l’operazione inversa ungendo la candela dal basso verso l’alto (dal polo sud al polo nord).  Una volta terminato, spalmatevi un pò d’olio avanzato sul terzo occhio, e poi al centro dello sterno. Dopodichè pronunciate parole di potere sopra la candela

Purifico e consacro questa cera nel nome del Dio e della Dea.  Possa servire nella forza, al servizio della Luce.

Continuate dichiarando lo scopo della candela. Quando incidete la candela, usate la stessa procedura direzionale. Per attrarre cose verso di voi, scrivete prima dall’alto e poi dal basso, sempre verso il centro. Se volete respingere qualcosa, eseguite il movimento inverso. Per incidere un’eventuale iscrizione, usate l’athame.